Nelle mie sessione di coaching mi capita spesso di osservare come per alcune persone, semplici difficoltà diventino immediatamente problemi insormontabili ,motivo di preoccupazione o di frustrazione.
Di solito questo accade quando rimuginiamo a lungo su un problema invece di focalizzarci su una possibile soluzione.
Un approccio di questo tipo “disattiva” la nostra capacità di vedere oltre facendo sì che una piccola salita si trasformi in una montagna difficile da scalare.
Come affrontiamo le sfide di ogni giorno?
Pensando a come vincerle o soffermandoci su quanto sia difficile venirne a capo?
È una questione di mindset !
🎯 Focalizzare le nostre energie su una possibile via d’uscita ci spinge ad agire ,a muoverci .
È un po’ come “spostarsi “ dal problema, iniziare ad osservarlo da un’altra prospettiva dalla quale è più semplice intravedere “la soluzione”.
Al contrario, rimanere fissi sul problema ci fa sentire in trappola, inermi, incapaci di trovare una via d’uscita e , quel che è peggio , ci rende immobili.
La nostra mente è un pozzo meraviglioso da dove possiamo attingere un’infinità di idee, soluzioni e risorse :si tratta “solo” di allenarla🎯.
Ecco , il coaching è un modo assai potente per allenare il nostro mindset a trasformare un problema in una fonte di energia positiva, una sfida in un’occasione per potenziarci .
Una delle ragioni per cui amo il coaching è perchè considero questa , una metodologia che più di ogni altra è capace di generare una reale trasformazione del nostro atteggiamento mentale .
In che modo ? allenandoci a tirare fuori il meglio di noi stessi e diventare individui più consapevoli, determinati e soddisfatti !
Non sempre cambiare equivale a migliorare, ma per migliorare bisogna cambiare.
(Winston Churchill)
Il cambiamento è un’idea che spesso spaventa: è importante però non farsi bloccare da inutili ansie poiché spesso cambiando abitudini e atteggiamenti, si può dare il via a una rivoluzione personale straordinariamente positiva!
Curioso di capire se il coaching fa per te ? prenota una sessione gratuita di 30 min scrivendo a : info@pinasabatino.com
CATEGORIE:
TAG: